| View previous topic :: View next topic |
| Author |
Message |
Mammy
|
Posted: Wed Oct 07, 2009 7:43 pm Post subject: posso portare il mio bambino? |
|
|
Salve, sono la neo mamma di un bellissimo bambino di 2 mesi.
Con il mio compagno avevamo deciso di far vivere al nostro bambino un "primo Natale", particolare e avevamo progettato di passare qualche giorno a Bolzano o a Bressanone durante i mercatini di Natale.
Ora però, che con noi c'è anche il piccolo Alessandro, inizio ad avere dei dubbi sulla nostra idea.
I mercatini di Natale saranno adatti per un bambino così piccolo?
Farà molto freddo? (noi abitiamo in un paese del centro Italia)
Di cosa avremo bisogno per affrontare ogni evenienza con il piccolo?
il mio compagno dice che mi faccio troppi problemi, ma io non so davvero più cosa fare.
AIUTOOO! |
|
| Back to top |
|
 |
grandenando
|
Posted: Sat Oct 10, 2009 9:04 pm Post subject: |
|
|
Ciao Mammy,
io ho una bambina di due anni e adesso riesco a viaggiare e fare quasi tutto quello che facevamo quando eravamo in due (ripeto quasi) cosa che fino a sei mesi non era possibile (anche se a tre mesi in agosto siamo stati una settimana in Val Venosta
Io al tuo posto aspetterei innanzi tutto perchè fra un anno il tuo bambino si entusiasmerà insieme a voi attratto dalla bellissima atmosfera dei mercatini.
Poi calcola la temperatura non proprio ideale ed inoltre, se sei con un passeggino, la calca delle persone ti impedirà di avvicinarti alle bancarelle
Comunque non è la fine del mondo con qualche sacrificio potrai fare lo stesso una piacevole vacanza |
|
| Back to top |
|
 |
CassiopeA

|
Posted: Thu Oct 15, 2009 7:02 pm Post subject: |
|
|
Ciao,
secondo me dipende sopratutto da come vivi tu questa esperienza.
I bambini molo piccoli hanno diverse esigenze, ma passano tantissimo tempo in carrozzina a dormire. Molto dipende dalla tua stanchezza.
Se fissi un hotel nei pressi del mercatino, secondo me, puoi goderti e la vacanza e conciliare le esigenze del tuo bambino, tornando magari in camera per allattarlo o per cambiarlo (a 5 mesi circa il bimbo ha già dei ritmi).
I Mercatini, poi sono dei canleindoscopi di suoni e colori che stimolano e divertono i piccolissimi e rappresentano, secondo me, una bella esperienza.
Per quanto riguarda il clima, poi, non mi farei problemi. Nascono bambini anche in Groellandia e vengono portati fuori più spesso che in Italia! Una tutina imbottita, una copertina e vai tranquilla! |
|
| Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|